Lavorare nelle SPA
Lavorare nelle SPA: dalla Beauty SPA Therapist alla SPA Manager
In assenza di una formazione condivisa e strutturata nell’ambito wellness&spa, c’è una grande confusione sui vari profili richiesti e quindi un livello generale di bassa professionalità degli operatori. Al momento l’unica formazione che prolifera e produce business per gli organizzatori, sono i corsi per SPA MANAGER, quasi sempre rivolti non tanto alle operatrici di settore ma a diplomati e laureati in discipline economiche finalizzate alla gestione organizzativa e finanziaria della SPA.

In realtà, negli standard internazionali, lo SPA MANAGEMENT è una posizione di vertice, che si può raggiungere solo dopo molti anni di esperienza e preferibilmente essendo passati dall’operatività della cabina per meglio comprendere tutti gli aspetti della gestione risorse umane.
Solo per dare un’idea della molteplicità dei profili professionali richiesti, si va dalla spa attendant, la posizione meno qualificata in quanto è un’operatrice a disposizione delle Spa therapist per riordinare le cabine tra un trattamento e l’altro, all’Assistent Spa Director,che supporta le attività di management.
Pertanto il seminario vuole trasferire e diffondere tra le persone potenzialmente interessate a inserirsi in questo contesto lavorativo, informazioni indispensabili per orientarsi in tale scelta.
Altresì è uno strumento conoscitivo utilizzabile anche da chi fosse già inserito in ambito SPA e volesse confrontare la sua posizione lavorativa con standards internazionale di riferimento.
Durata
8 ore
Periodo
Autunno 2017 – Marzo 2018
Titolo rilasciato
Attestato di frequenza Scuola La Verbena
Sede
Albenga (Savona)
Relatori
Sorry no post found.