Estetista 3° Anno


Richiedi Informazioni


Fammi capire che non sei un robot e rispondi alla domanda *
Qual è la capitale d'Italia?

Consenso per Legge Privacy (richiesto)


Corso Specializzazione per Estetista – 3° Anno (900 ore)

Percorso annuale della durata complessiva di 900 ore finalizzato al conseguimento qualificazione professionale di estetista, titolo abilitante all’esercizio della professione di estetista in forma d’impresa. Si può accedere al percorso di specializzazione se si è già in possesso della qualifica professionale di estetista conseguita sia con un percorso di studio (corso biennale di 1800 ore) sia con un percorso di lavoro (apprendistato).

Informazioni sul Corso

Dal 2007 ad oggi La Verbena ha svolto ben 10 edizioni del corso 3°anno di specializzazione per estetista, tutte autorizzate e riconosciute dagli enti preposti.

Il corso è rivolto a tutte coloro che vogliano completare l’iter formativo della professione di estetista e con una forte motivazione all’attività imprenditoriale,direttiva,gestionale.
La nostra proposta formativa è fortemente improntata a costituire una base solida di supporto alla successiva crescita professionale in termini imprenditoriali e di consulenza: nel settore dell’estetica, soprattutto oggi, il vero ruolo della professionista è quello di orientatore e personalizzare la scelta delle clienti tra gli innumerevoli prodotti/servizi/trattamenti/ proposti dal mercato beauty, nails,wellness: con questa finalità si studiano approfonditamente materie quali le tecniche di marketing e comunicazione, la psicologia del cliente e gli aspetti della gestione d’impresa.Per quanto riguarda la tecnica professionale i modulo di insegnamento sono strutturati come dei veri corsi monotematici di aggiornamento, tra cui,a titolo di esempio, massaggio sportivo, riflessologia della mano e del piede, rituali wellness,tecniche integrate di massaggio,applicazione smalto semipermanente,spa manicure & pedicure.
Con questi strumenti ogni allieva consegue una formazione completa di alta spendibilità adeguata sia al contesto lavorativo dell’istituto di estetica tradizionale sia nelle più recenti strutture quali centri benessere, centri termali,centri di talassoterapia, spa.

La frequenza del corso annuale edizione 2017-2018 è la seguente:
Settembre 2017-Giugno 2018 (esame di specializzazione finale)
Stage in azienda: attivabile nel proprio comune di residenza-calendario personalizzato e individuale

Lunedì:8.30-13.00 14.00-18.30
Giovedì:18.00-22.00

Ai nostri corsi partecipano persone in fascia di età 18-50 anni occupati o disoccupati
La percentuale di assenze prevista per i disoccupati è pari al 20% delle ore del corso
La percentuale di assenze prevista per gli occupati è pari al 30% delle ore del corso

Metodologia Didattica

lo staff docenti è composto da numerosi professionisti/professioniste di vari ambiti: estetica, benessere,naturopatia, massoterapia,scienze motorie,scienze biologiche, psicologia,cultura d’impresa.
Attraverso l’insegnamento in aula i docenti mettono a disposizione la loro esperienza professionale per supportare ogni allieva nell’apprendimento e nello sviluppo delle competenze tecnico-professionale previste per ogni disciplina (dal tradizionale trattamento estetico al più innovativo rituale benessere)
Le lezioni sono svolte in laboratori attrezzati e con l’ausilio di vari strumenti didattici individuali affinché le partecipanti possano sia applicare sia ricevere il trattamento seguendo le nozioni teoriche alla base di ogni passaggio.
Per lo svolgimento delle ore di tecnica professionale le allieve hanno a loro disposizione nelle aule materiali monouso, attrezzi, apparecchiature e una vasta scelta di prodotti di cosmesi professionale(dal cosmeceutico professionale di alta gamma del marchio Sothys ai prodotti di fitocosmesi preparati sul territorio a base di oli essenziali e materie prime locali )
Durante tutta la durata del corso per ogni allieva sarà monitorato il grado di partecipazione e apprendimento attraverso una continua attività di tutoraggio.
Le votazioni conseguite dalle allieve, e registrate dai docenti su apposite schede di valutazione e gestite direttamente dal tutor del corso, nel corso del primo e del secondo anno del biennio costituiranno parte del giudizio di ammissione all’esame di qualifica finale.

L’età minima di accesso delle partecipanti è dai 18 anni compiuti.
Il titolo di studio di accesso al corso è la licenza media inferiore e altresì il possesso della qualifica di estetista
Al fine di garantire un’alta qualità formativa i nostri corsi prevedono un numero massimo di 12/14 partecipanti quale condizione indispensabile affinché ogni allieva possa aver il tempo necessario e l’adeguata attenzione dei docenti per apprendere la tecnica in modo efficace.

Relatori

Sorry no post found.