Finalmente dopo molti mesi di collaborazione tra l’azienda di biocosmesi Essense (www.essense-biocosmesi.it) e la scuola di estetica La Verbena (www.laverbena.it) , il 3 agosto verrà presentata un’ esclusiva ed innovativa proposta di cosmesi esperienziale: il laboratorio bio beauty routine.
Nella prestigiosa location della bioprofumeria Bioatelier di Alassio, eccellenza nei rituali spa& wellness realizzati integralmente con prodotti di biocosmesi a km 0, un fortunato e selezionato gruppo di invitati potrà sperimentare un percorso guidato per vivere l’emozione di creare un cosmetico personalizzato a base di aromi delle Alpi Liguri.
Si tratta di un’anteprima esclusiva di un percorso formativo a moduli che accompagnerà i partecipanti in un percorso olfattivo, emozionale ed esperienziale nella biocosmesi ed aromaterapia, disponibile su prenotazione dal prossimo autunno.
In questa proposta, l’esperienza pluriennale nella formazione per estetiste, operatori della talassoterapia e spa therapist incontra la preziosa materia prima del nostro territorio: lavanda, rose e altri inebrianti sentori di piante aromatiche e agrumi trasformate sapientemente in formulazioni fitocosmetiche per la persona e per gli ambienti. I cosmetici Essensè sono formulati e creati per diventare a tutti gli effetti una vera esperienza psicoaromaterapica.
Il laboratorio sviluppa una sequenza precisa di temi, che permettono ai partecipanti di acquisire conoscenze in materia di cosmesi BIO e autotrattamento, fino ad arrivare alla creazione di un prodotto cosmetico bio viso e corpo personalizzato.
Per chi lavora nel settore dell’estetica e della cosmesi professionale, incontrare e collaborare con un’azienda produttrice che ha al suo interno tutta la filiera di produzione, dalla coltivazione delle piante aromatiche alla distillazione di idrolati e oli essenziali fino alla formulazione e realizzazione di cosmetici professionali di alto standard rappresenta un’occasione di crescita imperdibile.
La serata sarà condotta da Sonia Marinelli senior trainer della scuola La Verbena e da Marta Minniti dottoressa in tecniche erboristiche, naturopata e docente di pluriennale esperienza.