10 anni di Verbena e il nuovo sito

10 anni di Verbena e il nuovo sito

Eccoci qua, fino a che non lo vedi scritto nero su bianco, quel bel 10 tondo tondo, sembra impossibile che siano davvero passati dieci anni dall’inizio del primo corso di qualifica di estetista svolto alla Verbena.

Questa incredulità però si dissolve rapidamente se mi fermo un momento a riflettere su tutte le allieve incontrate e inevitabilmente sugli sviluppi delle loro vite professionali e personali: molte sono diventate dipendenti qualificate, titolari del proprio centro, responsabili di spa in strutture alberghiere, si sono spostate in altri paesi europei oppure in altre regioni d’Italia per svolgere la professione, altre ancora sono diventate docenti della stessa scuola.

In questi 10 anni non penso che sia trascorso un giorno senza gratitudine per il lavoro di formatrice: ritengo un privilegio poter condividere un pezzo di strada ogni anno con così tante persone e così tanto diverse tra loro per età , esperienze di vita di studio e nazionalità.

Sono stata testimone in tutti questi anni di tantissime storie straordinarie di tenacia, sacrificio, paure,successi, momenti di sconforto e momenti di entusiasmo , che mi hanno dimostrato come una motivazione autentica non si ferma davanti a nessun ostacolo.

Ognuna di voi arriva con il proprio bagaglio di motivazioni e aspettative professionali che mi affida per 2,3 anni con grande fiducia, creando un legame che spesso va oltre la fine del corso.

Anche e soprattutto per questa ragione abbiamo scelto di inserire un blog nel nuovo sito, così che diventi un punto di incontro virtuale, interattivo e soprattutto utile per la nostra numerosa e affezionata comunità di allieve,ex allieve e magari,perchè no, estetiste di ogni provenienza: l’idea è di condividere, riflettere e attivarsi su tutte le tematiche che riguardano la professione di estetista.

Allora vi invito a curiosare sul nostro nuovo sito e ..ci vediamo al prossimo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *